Per qualsiasi informazioni inviaci una richiesta: +39 3425796896 - informazioni.meridiana@gmail.com

doctor-shaking-hands-with-older-patient-clinic-room.jpeg
logog_c

ORARI DI APERTURA:

ORARI DI APERTURA:

logog_b

INFORMAZIONI:

logog_b

INFORMAZIONI:

Affidarsi alla nostra organizzazione ti consentirà in poco tempo di restituire una nuova forma fisica al tuo corpo a tal punto che tu stesso faticherai a riconoscerti.

Affidarsi alla nostra organizzazione ti consentirà in poco tempo di restituire una nuova forma fisica al tuo corpo a tal punto che tu stesso faticherai a riconoscerti.

Via Portuense n.2482 Fiumicino (RM)

Via Portuense n.2482 -  Fiumicino (RM)

Tel: +39 342 57 96 896

Mail: meridiana.informazioni@gmail.com

Via Portuense n.2482 -  Fiumicino (RM)

Tel: +39 342 57 96 896

Mail: meridiana.informazioni@gmail.com

Lun - Ven

dalle 9,00 alle 18:30

Lun - Ven

dalle 9,00 alle 18:30



INOSTRI SERVIZI

www.meridianabeautytourism.com@ All Right Reserved 2022

www.meridianabeautytourism.com@ All Right Reserved 2022

Contattaci su Whatsapp :

Contattaci su Whatsapp :

MERIDIANA BEAUTY TOURISM

10 tipi di lifting e lifting del collo: qual è il migliore per te?

2022-11-10 10:32

author

articolo blog, trapianto di capelli,

10 tipi di lifting e lifting del collo: qual è il migliore per te?

Il tuo viso è la prima cosa che la gente nota di te. Dice loro della tua personalità, così come di come ti senti.

gorgeous-girl-with-beautiful-face.jpeg

Tipi di lifting per ringiovanire il viso

Il tuo viso è la prima cosa che la gente nota di te. Dice loro della tua personalità, così come di come ti senti. Ma, soprattutto, dice loro approssimativamente quanti anni hai.

 

Alcuni decenni fa i lifting e i lifting del collo non erano davvero una "cosa". Non solo erano troppo costosi, ma lasciavano anche cicatrici visibili e i risultati erano innaturali. Oggi, il lifting del viso è una delle procedure cosmetiche più popolari sia per le donne che per gli uomini. Un lifting può riavvolgere l'orologio e restituirti il tuo viso più giovane e più stretto.

 

Nel corso degli anni, i chirurghi plastici hanno sviluppato diverse varianti della procedura di lifting per fornire opzioni più personalizzate per i pazienti. Se hai fatto ricerche sui lifting del viso o del collo per cercare di capire quale sia il migliore per te, probabilmente ti sei imbattuto in una terminologia infinita e confusa. Quindi, se vuoi capire i diversi tipi di lifting e capire quale è il migliore per te, continua a leggere.

Perché ci sono diversi tipi di lifting?

Il problema con la terminologia confusa è che molti dei termini lifting utilizzati non sono termini standard e il loro significato differisce da un chirurgo all'altro. Ad esempio, il termine "S-lift" potrebbe significare un lifting solo per la pelle con un chirurgo, mentre con un altro chirurgo potrebbe includere il lifting dei tessuti più profondi (SMAS).

 

La chiave per comprendere i diversi tipi di lifting è comprendere l'anatomia di base del viso, e in particolare la SMAS. La tua faccia è fatta di; pelle, muscoli e cuscinetti di grasso. Si può pensare allo SMAS (sistema aponeurotico muscolare superficiale) come alla struttura che tiene tutti questi stretti insieme. Lo SMAS, che scorre proprio sotto la pelle del viso, è fondamentalmente ciò che mantiene il viso vivace e tutti i suoi componenti in posizione. Quando gli SMAS e la pelle sovrastante perdono elasticità e diventano rilassati, si iniziano a mostrare segni di invecchiamento.

Quindi, quali sono i diversi tipi di lifting?

Possiamo classificare i lifting in base al grado di sollevamento SMAS, alle dimensioni e alla posizione della cicatrice, nonché alla parte del viso che affrontano. Ecco un elenco semplificato delle diverse varianti di lifting:

 

1. Lifting solo per la pelle

 

Come suggerisce il nome, il lifting solo per la pelle (o cutaneo), solleva solo la pelle del viso. È una procedura di lifting superficiale che non coinvolge i muscoli facciali e il sollevamento SMAS. Storicamente, questo tipo di lifting era comune durante gli anni '90, tuttavia, con l'avanzamento delle procedure di lifting, è raro al giorno d'oggi.

 

Sollevando solo la pelle, il lifting cutaneo ignora la parte più importante di un lifting; sollevamento dello SMAS. Poiché la lassità e la debolezza della SMAS sono la vera ragione alla base del rilassamento facciale, i lifting solo per la pelle forniscono solo risultati a breve termine minimamente soddisfacenti che non sono realmente paragonabili a un lifting completo.

 

La procedura prevede una piccola incisione di 1-2 cm davanti all'orecchio. Il chirurgo tirerà la pelle e taglierà qualsiasi eccesso. Il lifting solo per la pelle viene offerto ai pazienti in cui solo la pelle in eccesso è il problema, ma questo è raramente il caso.

 

VANTAGGI:

Procedura rapida (circa 30 minuti per completare)

Piccola cicatrice (1-2 cm) davanti all'orecchio

Tempi di inattività minimi

Gonfiore minimo

 

DIFETTI:

Risultati a breve termine (da 6 a 12 mesi)

I risultati non sono molto naturali

Miglioramenti estetici limitati

 

2. Mini Facelift (chiamato anche S-lift, mini-lift o lifting della cicatrice corta)

 

Il mini-lifting sta diventando una procedura molto popolare tra i nostri pazienti non solo per i suoi effetti ringiovanenti, ma anche per i suoi tempi di inattività minimi e la cicatrice più piccola. L'S-lift è perfetto per uomini e donne che presentano segni da lievi a moderati di invecchiamento del viso, in particolare nella parte centrale e inferiore del viso. Ciò include pazienti con rughe facciali, guance cadenti, guance cadenti e pelle lassista nella parte superiore del collo. Il mini-lifting affronta tutti questi per delineare la mascella, ravvivare le guance e sbarazzarsi delle rughe e delle linee.

 

Durante un mini-lifting, il chirurgo eseguirà una piccola incisione davanti a ciascun orecchio e la estenderà un po 'intorno e dietro il lobo dell'orecchio. Successivamente, il chirurgo si alzerà e solleverà lo SMAS in una posizione vivace. L'eventuale pelle in eccesso verrà tagliata e le ferite saranno chiuse con sottili punti di sutura. Rispetto al lifting tradizionale, il mini-lift offre un'incisione più piccola e tempi di guarigione più rapidi. Tuttavia, i risultati sono meno drammatici di quelli che ci si aspetterebbe con un lifting completo o profondo.

 

7984db81-b103-4f38-9d66-fda3204cc6da.jpeg

VANTAGGI:

Tempi di inattività accettabili

Cicatrice più piccola

Una soluzione perfetta per l'invecchiamento del viso e del collo da lieve a moderato

Risultati a lungo termine

 

DIFETTI:

Risultati meno drammatici rispetto a un lifting completo

Non affronta le rughe della parte superiore del viso

Non affronta la parte inferiore del collo

 

3. Lifting tradizionale (SMAS)

 

Il lifting tradizionale chiamato anche lifting completo o SMAS lift ha tutto. Offre a coloro che hanno segni da moderati a gravi di invecchiamento del viso e del collo la possibilità di recuperare il loro giovane viso stretto.

 

Un lifting completo può sollevare tutto il viso e il collo. Ripristinerà la vivacità delle tue guance e ti libererà da rughe, guance cadenti, linee di marionette e linee di guance cadenti. Inoltre, un lifting SMAS può stringere tutto il collo e contornare la mascella e il mento.

 

La procedura può richiedere 3-4 ore per essere completata. Il chirurgo inizierà eseguendo un'incisione cutanea su ciascun lato del viso che inizia alla tempia lungo l'attaccatura dei capelli, indietro e giù davanti all'orecchio, intorno al lobo dell'orecchio, verso l'alto dietro l'orecchio e un po 'indietro lungo l'attaccatura dei capelli.

 

Il chirurgo plastico rilascerà la pelle dagli SMAS sottostanti, dai muscoli e dal grasso. Quindi tireranno lo SMAS e il tessuto profondo fino alla loro normale posizione vivace. Questo solleva tutto il viso e il platisma (muscolo del collo) appiattisce anche eventuali linee, rughe e stringe qualsiasi cedimento.

 

VANTAGGI:

I migliori risultati estetici possibili

La cicatrice è ben nascosta lungo l'attaccatura dei capelli

Solleva tutto il collo e platisma

Risultati a lungo termine

 

DIFETTI:

Tempo di recupero leggermente più lungo

Cicatrice più lunga

Non affronta la fronte (è necessario un ulteriore sollevamento della fronte)

 

4. Lifting del piano profondo

Il lifting del piano profondo, chiamato anche lifting composito o lifting subperiostale, è il tipo più invasivo di lifting. Questa procedura comporta un'ampia dissezione del tessuto sotto la SMAS. Poiché ci sono molti vasi sanguigni, nervi e altre strutture in esecuzione negli strati più profondi del viso, questi potrebbero essere feriti durante un lifting profondo. L'unico vantaggio di un lifting aereo profondo è che offre un po 'più di sollevamento delle guance.

 

In effetti, gli studi hanno dimostrato che un lifting del piano profondo offre miglioramenti minimi rispetto al lifting completo SMAS. D'altra parte, il tasso di complicanze e lesioni è molto più alto. Ciò ha portato molti chirurghi ad evitare i sollevamenti profondi poiché non offrono alcun beneficio prezioso rispetto ad altri tipi di lifting.

 

VANTAGGI:

Risultati leggermente migliori, soprattutto nella regione della faccia centrale

 

DIFETTI:

Tempi di recupero più lunghi

Alto rischio di lesioni ai nervi o ai vasi

Più dolore postoperatorio, lividi e gonfiore

 

5. Mid Facelift (Cheek Lift)

Il lifting delle guance è perfetto per donne o uomini che vogliono solo affrontare le guance cadenti (pieghe naso-labiali). Un lifting delle guance è un lifting mirato che mira a sollevare le guance e renderle di nuovo pimpanti. Un lifting a metà non affronta le guance cadenti, la pelle del collo cadente o altre aree del collo. Quindi, se tutto ciò che vuoi sono gli zigomi prominenti, questo intervento è per te.

 

La procedura inizia con due piccole incisioni verticali su ciascun lato del viso dietro l'attaccatura dei capelli. Attraverso questa incisione, il chirurgo afferrerà lo SMAS, lo tirerà più in alto e lo fisserà con punti di sutura. Rimuoveranno anche la pelle in eccesso e quindi chiuderanno le incisioni con punti di sutura. L'intera procedura richiede circa 2 ore per essere completata. Il lifting delle guance è molto simile al mini-lifting, tuttavia, quest'ultimo offre risultati più estesi che coinvolgono la mascella e la parte superiore del collo.

 

VANTAGGI:

Tempi chirurgici più brevi

Focalizzato sul ripristino delle guance pimpanti

Piccola cicatrice

 

DIFETTI:

Non affronta la parte inferiore della faccia (mascella)

Non affronta alcun cedimento del collo

Risultati molto meno drammatici rispetto a un lifting completo e un mini-lifting

 

6. Lifting liquido - un lifting non chirurgico

Un lifting liquido è un'alternativa non chirurgica per ringiovanire il viso utilizzando filler dermici iniettabili. Il chirurgo inietterà filler dermici sotto la pelle del viso per rimpolpare il volume e appiattire eventuali rughe. I filler dermici possono contornare il viso e aumentare le guance, dandoti un aspetto stretto e giovane. Un lifting liquido può combattere l'invecchiamento e appiattire eventuali rughe intorno a labbra, occhi, guance, tempie e guance. Inoltre, i filler dermici possono aumentare e contornare le labbra, le guance e persino il mento secondo il tuo desiderio.

 

Tuttavia, i lifting liquidi non sono adatti a quelli con segni moderati o gravi di invecchiamento. Se hai la pelle in eccesso che sta sbiadendo la mascella, è improbabile che un lifting liquido causi miglioramenti soddisfacenti.

 

VANTAGGI:

Una procedura rapida (20-30 minuti)

Nessun intervento chirurgico coinvolto, quindi non rimangono cicatrici

Più economico di un lifting

Perfetto per invertire i lievi segni dell'invecchiamento

 

DIFETTI:

Risultati meno drammatici rispetto alla chirurgia

Non affronta l'eccesso di pelle

Solo risultati a breve termine (da 6 a 8 mesi)

Adatto solo a chi ha minimi segni di invecchiamento

 

7. Thread Lift – Ringiovanimento del viso non chirurgico con fili DOP

I sollevatori di fili stanno guadagnando popolarità come un'altra alternativa non chirurgica al lifting tradizionale. Questa procedura offre ai pazienti con segni di invecchiamento da lievi a moderati (lieve cedimento, rughe morbide, guance cadenti e guance vuote) risultati eccezionali. Un sollevamento del filo può darti un viso più stretto e pieno e appiattire eventuali rughe.

 

Rispetto ai lifting chirurgici, un lifting del filo è minimamente invasivo, quindi richiede molto meno tempo per eseguire e un tempo significativamente più breve per recuperare. Di solito viene eseguito utilizzando un anestetico locale. Un sollevamento del filo viene eseguito utilizzando un set specializzato e linee di sutura disponibili in diverse marche. Un ago, con un filo biocompatibile attaccato alla sua estremità, viene inserito attraverso la pelle, nei piani di grasso più profondi e poi fuori dalla pelle. Il filo viene tirato stretto per raddrizzare la pelle e tirare su il tessuto sottostante. Questi fili sono appositamente progettati per mantenere salda la loro posizione e, nel giro di pochi mesi, si dissolvono. Tuttavia, durante questo periodo, stimoleranno la naturale risposta di guarigione del tuo corpo per portare più collagene al viso e aiutare a invertire i segni dell'invecchiamento.

 

VANTAGGI:

Una procedura rapida (20-30 minuti)

Nessun intervento chirurgico coinvolto, quindi non rimangono cicatrici

Più economico di un lifting

Adatto a chi ha segni lievi e moderati dell'invecchiamento

DIFETTI:

Risultati meno drammatici rispetto alla chirurgia

Non affronta l'eccesso di pelle

Risultati a breve termine (da 12 a 18 mesi), ma ancora più lunghi di un lifting liquido

 

8. Lifting della fronte o sollevamento della fronte

Un lifting delle sopracciglia è praticamente un tipo di lifting, nel senso che solleva una parte importante del viso: la fronte. Poiché i diversi tipi di lifting non affrontano le palpebre e la fronte, un lifting delle sopracciglia potrebbe essere una buona aggiunta per alcuni pazienti. Un lifting delle sopracciglia elimina le rughe e le pieghe della fronte e tira su le palpebre superiori per darti occhi più vigili.

 

Esistono diverse tecniche per il lifting delle sopracciglia, tuttavia, il "sollevamento coronale" è il più comunemente eseguito. Un'incisione orizzontale della pelle viene eseguita lungo l'attaccatura dei capelli della fronte. Il tessuto sottocutaneo viene tirato su e fissato con punti di sutura. La pelle viene tesa, l'eccesso viene rimosso e l'incisione viene chiusa con punti di sutura sottili.

Quali sono i diversi tipi di lifting del collo?

Un altro nome per un lifting del collo è platysmaplasty o ritidectomia inferiore. Poiché il platisma (muscolo del collo) fa parte dello SMAS, il lifting del collo è una parte automatica del lifting completo. Tuttavia, può essere fatto come una procedura separata o combinato con uno dei tipi di lifting meno estesi. Un lifting del collo ti dà una mascella forte, delinea l'angolo del collo e ti libera dalla pelle in eccesso, dalle fasce per il collo e dalle guance cadenti.

Esistono 2 tipi di lifting del collo:

 

9. Lifting completo del collo

Il lifting completo del collo è perfetto per le persone che hanno segni di invecchiamento da moderati ad avanzati che mostrano sul collo.

Un'incisione di lifting del collo compromette un segmento dell'incisione completa del lifting. Di solito inizia verticalmente davanti all'orecchio e si estende intorno al lobo dell'orecchio, e poi verso l'alto e all'indietro lungo l'attaccatura dei capelli. Il chirurgo tirerà il tessuto sottocutaneo e lo fisserà più in alto fino ad appiattire le fasce e dare al collo un aspetto stretto. L'eventuale pelle in eccesso viene quindi rimossa e le incisioni vengono chiuse.

 

VANTAGGI:

Ringiovanimento completo del collo con miglioramenti drammatici

Parte automatica del lifting tradizionale

 

DIFETTI:

Tempi di recupero più lunghi rispetto al mini-lifting del collo

Cicatrice più lunga rispetto al mini-lifting del collo

 

10. Mini lifting del collo

Un mini lifting del collo (chiamato anche platysmaplasty submentale o lifting del collo a singola incisione) è l'ideale per donne e uomini che hanno solo un problema isolato sul collo. I pazienti che trarrebbero beneficio da un mini-lifting del collo sono quelli che hanno un piccolo doppio mento, lievi segni di invecchiamento sul collo, un po 'di grasso in eccesso e un minimo cedimento cutaneo. Coloro che hanno segni avanzati di invecchiamento e pelle eccessiva avrebbero bisogno di un lifting completo del collo (o un lifting completo).

Il mini neck lift è meno invasivo rispetto al lifting full neck. Una singola incisione viene praticata proprio sotto la prominenza del mento. Attraverso questa incisione, il chirurgo tirerà il muscolo platisma e gli strati più profondi e li fisserà con punti di sutura. Nessuna pelle viene rimossa durante il lifting del collo a singola incisione e la pelle viene lasciata a ridistribuirsi.

 

VANTAGGI:

Meno tempo di recupero

Singola piccola incisione

Meno costoso

 

DIFETTI:

Miglioramenti meno drammatici

Non adatto a quelli con segni da moderati a gravi di invecchiamento del collo

Non affronta l'eccesso di pelle

 

Indipendentemente dal tipo di lifting del viso o del collo, la liposuzione, i filler dermici e le terapie di ringiovanimento della pelle sono spesso combinati con la procedura per ottenere i migliori risultati estetici possibili.

 

Ammettiamolo, i segni dell'invecchiamento, sebbene inevitabili, non sono mai una vista piacevole. Quindi, se stai pensando di riavvolgere il tuo orologio cosmetico, i nostri chirurghi plastici ti offriranno un'esperienza personalizzata per soddisfare i tuoi desideri esatti, che vanno dal lifting liquido e non chirurgico ai sollevamenti profondi completi.

asian-doctor-using-tablet-explaining-patient-condition-treatment-result (1).jpeg

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi di Meridiana Beauty Tourism